UNDER 13: Volantes – Speranza

23 Gen

Sabato 20 Gennaio

VOLANTES 2 – SPERANZA 0

Dopo la pausa Natalizia e il turno di riposo la Volantes under 13 riprende il campionato ospitando la squadra dello Speranza di Cinisello, squadra che attualmente è nella parte bassa di una classifica divisa dalla Volantes che orbita a metà; con una giornata soleggiata ma fredda il Speranza in completo arancione, dopo il calcio d’inizio cerca di contenere la Volantes, che da subito occupa la sua area, ma ci vogliono dieci minuti per vedere il primo vero pericolo, dopo essersi liberato di un paio di giocatori, Jacopo calcia un tiro che si stampa sulla traversa e fa sussultare i sostenitori della Volantes, il continuo assedio porta diversi occasioni ma il risultato non cambia nel primo tempo, da segnalare due sole incursioni dello Speranza.

Nel secondo tempo il mister Tony non effettua cambi  mantenendo gli stessi giocatori e i ruoli sembrano azzeccati, un paio di galoppate di William fanno sperare i per il vantaggio che finalmente arriva dopo un quarto d’ora dove un assist di Michele ( martoriato dagli avversari..atterrato per tre volte) William batte in rete ormai a difesa battuta,  è 1 a 0.
La Volantes gioca bene e ha in alcuni giocatori un input in più dovuto ai giusti ruoli e otto minuti dopo raddoppia con un calcio di punizione battuto da Lorenzo, per un atterramento al limite dell’ area di Jacopo che si era liberato bene ( alcuni giocatori del Speranza un po’ fallosi e un ammonito) il portiere del Speranza vede sfilate di fianco il pallone e il risultati.
Tony manda in campo anche Andrea F. e Daniele M. che ha una bella occasione sul finale. Il fischio  dell’ arbitro manda tutti sotto la doccia e per i ragazzi della Volantes è ora della corsa di rito verso i suoi sostenitori. Bravi ragazzi sempre adelante Volantes.
Mario Pinto