UNDER 13: ASO – Volantes

4 Dic

Sabato 02 Dicembre

ASO  0  –  VOLANTES 1

Prima di ritorno, seconda partita fuori casa per i ragazzi della Volantes e contro la seconda squadra in testa alla classifica, Aso Cernusco 2005 bianco. In un bel campo sintetico e con una temperatura decisamente invernale le squadre giocano nel tardo pomeriggio, il mister Tony opta per una squadra con giocatori che hanno fatto bel gioco negli ultimi incontri, al calcio d’inizio entrambe le squadre si temono e il gioco è veloce sui due fronti, la Volantes cerca di non scoprirsi troppo specie quando il Cernusco prende palla, ma è la Volantes che man mano prende fiducia e insidia sempre più spesso l’ area del Cernusco e dopo alcune incursioni al quarto d’ora circa l’ arbitro assegna un rigore per la Volantes per un atterramento della punta William da parte di un difensore. È Lorenzo che si incarica del tiro e i sostenitori della Volantes restano con il fiato sospeso fino alla perfetta esibizione, la palla finisce in rete e la Volantes passa in vantaggio. Il Cernusco non ci sta e cerca il pareggio e quasi lo trova con una bella azione, ma che il provvidenziale numero 17 Andrea A. toglie dalla porta a portiere battuto, finisce il primo tempo con le squadre che si affrontano senza tregua.

Dopo aver sostituito alcuni giocatori per la Volantes, il secondo tempo inizialmente sembra la fotocopia del primo, ma mentre il Cernusco cerca di contenere la Volantes, questa ha altre occasioni per segnare, i ragazzi sembrano galvanizzati e giocano bene vanificando le azioni avversarie. Il tempo sembra non finire ( l’ arbitro concede circa cinque minuti di recupero) e al fischio finale i ragazzi e genitori sostenitori della Volantes esplodono con un applauso liberatorio.
Risultato finale 0 a 1 per la Volantes, una squadra in crescita e che la posizione in classifica non le rende giustizia avendo affrontato le  squadre prime in classifica a testa alta.
Il campionato si ferma per il periodo delle festività natalizie e alla ripresa la Volantes sarà di riposo, sperando che il riposo giovi a tutti auguro buone feste e che l’ anno nuovo porti altri sogni e speranze.
Adelante Volantes
Mario Pinto