UNDER 13: OMR – VOLANTES

27 Nov

25 Novembre 2017

OMR 1  –  VOLANTES 1

Dopo aver giocato e vinto sabato scorso contro l’ultima in classifica, questo sabato si è disputato il derby contro la Polisportiva OMR prima in classifica. In un campo al limite della praticabilità e con il tempo che prometteva pioggia, i nostri ragazzi sentivano la tensione di una partita non facile, e con  avversari che ancora oggi non avevano smaltito la sconfitta del torneo di giugno. Al fischio d’inizio entrambe le squadre si studiano e cercano di non scoprirsi troppo, la partita si concentra nella metà campo con qualche incursione nell’area avversaria per entrambi, i sostenitori delle squadre facevano sentire tutto il loro tifo, che esplode dopo circa venti minuti per la Polisportiva, dopo una azione della Volantes in area avversaria, un contropiede  scavalca centrocampo e difesa e un giocatore dell’ OMR si ritrova faccia a faccia con il nostro portiere Gabriel che esce troppo in anticipo e viene scavalcato da un bel pallonetto, la palla finisce in rete per 1 a O. La Volantes accusa il colpo tante’ che l’ allenatore Tony chiede il timeout per spronare i suoi ragazzi, qualche minuto dopo in un’ azione confusa l’OMR va vicina al raddoppio, quando un provvidenziale intervento dei nostro Andrea A. va a togliere la palla dalla porta a portiere battuto. La Volantes non gioca male anzi crea azioni su azioni e a cinque minuti dalla fine trova il gol del pareggio con un bel gol di William facendo esultare i tifosi della Volantes.

Nel secondo tempo solita girandola di cambi per entrambe le squadre ma il gioco non cambia, con incursioni in entrambe le aree, anche se è stata la Volantes ad avere le palle gol più nitide, con Giuseppe e Jacopo. Finisce con un pareggio 1 a 1, una bella partita giocata dalle due squadre correttamente e quel rammarico che non ci lascia mai ad ogni partita.
Peccato per la Volantes essere stata eliminata giovedì scorso dal torneo di coppa contro l’ Orpas Milano perso per 0 a 1 dove la squadra ha giocato con poco entusiasmo e incisività, ci aspetta il girone di ritorno già sabato contro Osa Cernusco anch’essa in testa alla classifica.
Adelante Volantes
Mario Pinto