RAGAZZI: Volantes – Lazzaretto

11 Apr

Sabato 9 Aprile

VOLANTES 4  –  LAZZARETTO 3

Marcatori : Vailati – Molina – Diakite – Vailati

Nella seconda giornata del campionato primaverile, i Ragazzi 2002, che cercano continuità di risultati, ospitano il 2008 Lazzaretto .
Infilando la seconda vittoria consecutiva, i nostri Under 14 potrebbero mantenere la testa della classifica a punteggio pieno.
Gia’ dalle prime fasi di riscaldamento, si nota una notevole differenza di struttura fisica tra noi e i nostri avversari:
tra le fila degli ospiti, si possono contare almeno 4 giocatori, oltre il metro e settanta.
Davanti a questa particolare situazione e preoccupato dalla eventuali palle alte che possono spiovere nella nostra area,
il mister decide di schierare un modulo rapido, con 2 ali larghe e guizzanti, coadiuvate da un centrale alto e una difesa strutturata.
Questa scelta pero’ non premia : nei primi 15 minuti di gara, noi mangiamo la bellezza di 3 goal praticamente già fatti davanti alla loro porta e poi subiamo per 2 volte il goal avversario…siamo 0-2 .
Il mister Vailati chiama un insolito Time-out, convoca i ragazzi a raccolta, chiede loro maggiore determinazione e
un gioco più rapido fatto di ripartenze e fraseggi palla a terra. La nuova disposizione in campo e una ritrovata fiducia nei propri mezzi, vengono da li a poco premiati; a 2 minuti dello scadere della prima frazione di gioco , Vailati infila il Goal dell’1-2 e si va quindi al riposo con un primo sorriso sulle labbra . Dalla miglior attacco del campionato Invernale ci si aspetta di più, molto di più !!!
Al rientro la Volantes sembra rinnovata !
Molina, Diakite e ancora Vailati, infilano altri 3 Goal di pregevole fattezza, interrotti solo nel finale dal terzo goal dei nostri avversari;
una partita che ci ha visto sotto di 2 reti nei prima 15 minuti gara, e’ stata ribaltata nel punteggio finale con tattica, velocità e orgoglio;
caratteristiche ed ingredienti che fanno della Volantes 2002 una possibile candidata alla qualificazioni finale del torneo.
Noi siamo la Volantes e noi rappresentiamo i nostro Oratorio che non molla mail !
Grazie ai numerosi spettatori che nella prima partita pomeridiana, ci hanno sostenuto sia nei momenti difficili della prima fase
che nella seconda frazione di gioco, dove si e’ vista la nostra grande reazione.
Alla prossima .

Gianluca V.